Nell’ultimo colpo di scena a Beautiful, Ridge è tormentato quando Brooke lo mette sotto pressione per scegliere tra la loro relazione e sua figlia, Steffy.
Dopo uno scontro tra Brooke e Steffy a causa delle azioni drastiche di quest’ultima verso Hope, la frustrazione di Brooke raggiunge il culmine. Lei lancia un ultimatum, chiedendo a Ridge di schierarsi con lei o con Steffy. Questa richiesta mette Ridge in una posizione dolorosa, ma la sua lealtà verso Steffy prevale, poiché sente di non poter voltare le spalle a sua figlia. Delusa, ma non sorpresa dalla scelta di Ridge, Brooke decide di porre fine alla loro relazione, spingendo Ridge in una crisi personale.
Bisognoso di conforto, Ridge si rivolge alla sua ex fiamma, Taylor. Condividendo il suo turbamento, Ridge confessa che le richieste di Brooke lo hanno messo in una posizione impossibile, costringendolo a scegliere tra amore e famiglia. Taylor, abile psicologa, gli offre il suo sostegno e consigli ponderati, aiutandolo a superare il suo dolore emotivo. In presenza di Taylor, Ridge prova un rinnovato senso di calma, che riaccende vecchi sentimenti. La loro connessione si rafforza, portando a un momento tenero in cui si scambiano un bacio, approfondendo infine il loro legame con una notte intima insieme.
Ora libero dall’impegno con Brooke, Ridge considera un nuovo inizio con Taylor, che ha sempre occupato un posto speciale nel suo cuore. Tuttavia, Taylor, sebbene tentata, esita. Nonostante i suoi sentimenti, è cauta nell’andare avanti, temendo che i legami di Ridge con Brooke non siano completamente chiusi. Le sue esperienze passate con la relazione altalenante tra Ridge e Brooke la rendono incerta, facendola esitare a lanciarsi di nuovo in una relazione seria. Ridge, tuttavia, non si lascia scoraggiare dalla riluttanza iniziale di Taylor. Crede che abbiano una vera possibilità di felicità e si impegna a mostrarle che è deciso a costruire un futuro sicuro insieme. Con pazienza e premura, spera di conquistare la fiducia di Taylor e rassicurarla che il suo cuore è nel posto giusto.
Nel frattempo, Steffy è entusiasta della rinnovata connessione tra i suoi genitori, sperando che possano finalmente riunirsi per sempre. Da tempo desidera vedere Ridge e Taylor di nuovo insieme, e vedere suo padre corteggiare Taylor con sincera intenzione la riempie di ottimismo. La dedizione di Ridge a riunirsi con Taylor sembra incrollabile e, sebbene Taylor resti cauta, non può fare a meno di sentirsi speranzosa riguardo alla possibilità di una relazione duratura con lui.