Eugenio confesserà a Lucia di essere ancora innamorato di Viola, nelle prossime puntate di Un posto al sole. Le anticipazioni dal 18 al 22 novembre rivelano che il magistrato deciderà di essere sincero con la sua attuale compagna che, come prevedibile, non la prenderà affatto bene.

Nel frattempo, la festa organizzata da Giulia nel quartiere verrà funestata da un tragico evento (al momento ignoto), il tutto mentre Clara darà una pessima notizia ad Alberto.

Sullo sfondo Eugenio (Paolo Romano) e Viola (Ilenia Lazzarin), in primo piano Lucia Cimmino (Francesca Colapietro) © Un Posto al Sole Rai

Eugenio è ancora innamorato di Viola

Eugenio ha confidato a Viola di non aver mai smesso di amarla, una rivelazione prevedibile ma con conseguenze pesanti.

Nelle prossime puntate, infatti, il magistrato confesserà la verità a Lucia che, a quanto pare, non la prenderà affatto bene. Le anticipazioni non rivelano altri dettagli, ma la PM Cimmino è sempre stata rappresentata come un personaggio risoluto e schietto. Tuttavia, potrebbe non accettare facilmente questo ripensamento di Nicotera, nonostante la sincerità dell’uomo.

Resta poi un altro nodo da sciogliere ed è quello relativo alla reazione di Viola. La sera in cui Eugenio le ha dichiarato il suo amore, Viola è stata “salvata” dall’arrivo di sua madre, quindi gli spettatori non hanno potuto vedere la sua risposta.

Il futuro di Viola e Damiano

Probabilmente, Viola avrebbe respinto Eugenio, almeno nel breve periodo; tuttavia, le anticipazioni confermano che la dichiarazione del suo ex non la lascerà indifferente.

La donna attraverserà un periodo di confusione sentimentale, peraltro in un momento in cui le cose con Damiano non sembrano andare benissimo.

In Un posto al sole, tutte le coppie storiche hanno attraversato crisi anche piuttosto durature, ma alla fine si sono sempre riunite. Questa tradizione potrebbe essere rispettata anche in questa occasione, con un possibile ritorno di fiamma tra Eugenio e Viola, che solo qualche mese fa sembrava impensabile.

C’è anche un’altra questione da considerare e riguarda Damiano e Rosa. Molti spettatori hanno notato una certa sintonia tra i due e in effetti è innegabile che i due risultino molto affiatati. Resta però da capire se ci saranno sviluppi in quella direzione.

Un dramma in arrivo per Giulia

Nelle prossime puntate di Un posto al sole, Giulia accetterà un consiglio di Rosa ed organizzerà assieme a don Antoine una festa di quartiere che possa fare integrare residenti e immigrati.

Il progetto si rivelerà un successo, tuttavia l’evento verrà funestato dall’arrivo di un tragico evento, ad oggi ancora ignoto.

Alberto potrà riabbracciare Federico, ma la sua felicità durerà poco. Clara infatti gli rivelerà che ha deciso di lasciare Napoli per sempre.