Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore annunciano un imprevisto che manderà all’aria i piani di Portelli.
Nella puntata che andrà in onda mercoledì 16 aprile alle 16:00 su Rai 1, Matteo troverà il coraggio di invitare Odile a cena, ma la serata prenderà una piega diversa a causa di un evento che scombussolerà i piani originali.
E mentre Enrico verrà a conoscenza della data del processo, Rosa si troverà di fronte ad una scelta importante per il suo futuro: far decollare la sua carriera giornalistica grazie a Tancredi o rimanere nello staff di Marcello.
Finalmente, Matteo troverà il coraggio di invitare Odile a cena, probabilmente con l’intenzione di dichiararsi alla figlia della contessa.
Come accaduto ad altre coppie che hanno avuto il loro primo appuntamento romantico, il luogo perfetto pensato dal ragioniere de Il Paradiso delle Signore potrebbe essere il Circolo, un locale raffinato dove anche Gianlorenzo Botteri ha portato di recente Delia.
Tuttavia, ci sarà un colpo di scena quando un imprevisto, non ancora svelato nel dettaglio dalle anticipazioni, scombussolerà i piani di Matteo.
Umberto ospita Enrico e Anita a Villa Guarnieri
Umberto farà poi un passo importante nei confronti del fidanzato di sua figlia, proponendo a Enrico di stabilirsi con la piccola Anita a Villa Guarnieri.
Nel frattempo, il magazziniere de Il Paradiso delle Signore riceverà una notizia che attendeva da molto tempo: la data del processo.
Proseguiranno anche le vicende legate al negozio di moda di Marcello e alla nuova collezione dedicata ai clienti più giovani. Arriverà quindi Auretta Grimaldi, intenzionata a visionare dal vivo gli abiti di Gianlorenzo Botteri.
Rosa, invece, dovrà decidere se accettare o meno l’allettante proposta di Tancredi di lavorare nella redazione della sua testata. La giornalista non potrà più occuparsi parallelamente della sua attività di Venere e di collaboratrice per l’Eco della Sera, poiché Tancredi le darà un ultimatum: o resta a lavorare con Barbieri o firma un contratto con lui.