Il finale de Il Paradiso delle signore 9 si preannuncia scoppiettante in primis per Marta Guarnieri, la quale si ritroverà in serio pericolo di vita.
La donna, che sta vivendo un momento magico per la sua storia d’amore con Enrico Brancaccio, vivrà dei momenti di paura dato che la
banda di criminali che è sulle tracce del magazziniere, scoprirà l’indirizzo esatto in cui vive la figlia di Umberto: i malviventi saranno pronti a tutto pur di farle del male.
Intanto, Rita verrà definitivamente smascherata per le sue menzogne: Marcello e le veneri del negozio scopriranno di essere stati ingannati dalla giovane e cercheranno di incastrarla.
La storia d’amore tra Marta ed Enrico proseguirà a gonfie vele: la figlia del commendator Guarnieri, nel finale della nona stagione, riuscirà a recuperare anche il rapporto con la piccola Anita, inconsapevole, però, di ciò che la attende.
Marta, infatti, si ritroverà a vivere dei momenti di grande paura dato che la banda di criminali che si è messa sulle tracce di Enrico riuscirà a scoprire l’indirizzo esatto in cui vive la donna.
I malviventi si mostreranno pronti a tutto pur di punire Enrico e fargliela pagare, tanto da non esitare a voler far del male alla figlia del commendator Guarnieri: Marta finirà in serio pericolo di vita negli episodi conclusivi di questa nona stagione.
Al centro delle trame del gran finale de Il Paradiso delle Signore ci saranno anche le vicende di Rita Marengo: dopo la sua uscita di scena, Irene scoprirà che la ragazza ha mentito a tutti in quanto non è stata realmente assunta da Alitalia, così come voleva far credere.
Marcello comincerà ad avere il sospetto che possa essere stata Rita a fornire informazioni sull’abito di punta della collezione di Botteri al team della Galleria Milano Moda: Barbieri deciderà così di andare fino in fondo.
Alla fine, la verità verrà a galla: Rita verrà incastrata per le sue menzogne e Marcello sarà disposto ad andare fino in fondo per fargliela pagare.