Tancredi di Sant’Erasmo sorprende Rosa con un regalo e poi tenta di baciarla, mentre Auretta Grimaldi si mostra entusiasta della collezione di Botteri
Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore annunciano la possibile nascita di una nuova storia d’amore. Nella puntata in onda venerdì 18
aprile alle 16 su Rai 1, Tancredi proverà a baciare Rosa dopo averle fatto un regalo. Nel frattempo, Auretta Grimaldi tesserà le lodi di Gianlorenzo Botteri in un articolo, mentre Anita si avvicinerà a Umberto, al quale farà alcune confidenze. Ci sarà spazio anche per Carmelo Burgio, che arriverà a Milano.
Il rapporto tra Tancredi di Sant’Erasmo e Rosa Camilli si consoliderà non solo a livello lavorativo, ma anche dal punto di vista sentimentale.
L’imprenditore ed editore dell’Eco della Sera, testata per cui la giornalista lavora ormai sotto contratto, farà un regalo alla sua nuova dipendente. Tuttavia, le anticipazioni non chiariscono ancora se il regalo ricevuto da Rosa sia legato alla sua attività di giornalista, magari un accessorio o uno strumento per svolgere al meglio le sue mansioni, come un registratore, una penna o una macchina da scrivere, oppure se si tratterà di un dono personale e importante, come un gioiello. Tuttavia, Tancredi non si limiterà al regalo per Rosa, visto che proverà anche a baciarla. Quale sia la reazione della ragazza non è ancora chiaro: va ricordato che Rosa è reduce da un recente bacio dato a Marcello, che sembra averla turbata nel profondo.
Proseguiranno le vicende di Gianlorenzo Botteri, che si godrà il meritato successo grazie alla nuova collezione. Sarà Auretta Grimaldi a essere entusiasta per la linea giovani disegnata dallo stilista de Il Paradiso delle Signore, al punto da tessere le sue lodi in un articolo che riceverà ampia diffusione.
A Villa Guarnieri, invece, ci sarà un inaspettato avvicinamento tra Anita e Umberto. La figlia di Enrico confiderà a Guarnieri i sentimenti che nutre per Marta. La famiglia Puglisi, invece, sarà alle prese con l’arrivo di Carmelo Burgio a Milano. Il compaesano di Partanna lascerà la Sicilia per vedere suo figlio Mimmo, non sapendo che il ragazzo è stato sospeso dal lavoro.
I Puglisi proteggeranno Mimmo, mantenendo il segreto su quanto accaduto in commissariato. Ci sarà però un problema all’orizzonte: Ciro avrà difficoltà a mentire al suo amico.
Nelle precedenti puntate de Il Paradiso delle Signore, andate in onda su Rai 1, Renzo Arbore è stato ospite nel negozio e ha conosciuto lo staff di Marcello Barbieri e Roberto Landi. Il presentatore ha colto l’occasione per invitare le Veneri alla trasmissione Bandiera Gialla. Le commesse, entusiaste, sono partite per un weekend a Roma. Agata ha chiesto a Mimmo di accompagnarla insieme alle sue amiche per non far preoccupare suo padre Ciro. I ragazzi hanno mentito su quanto accaduto durante la trasferta, perché Mimmo ha coperto Agata, che al Piper si è divertita con le colleghe.
Nel frattempo, Lea è partita senza Anita, che è rimasta dispiaciuta per l’allontanamento di sua zia, prendendosela con Marta. Adelaide, invece, è stata dimessa dalla clinica ed è tornata a Villa Guarnieri, circondata dall’affetto dei suoi cari. La contessa si è trovata divisa tra due fuochi: da un lato il giovane compagno Marcello, dall’altro Umberto, al quale ha recentemente confessato che è lui il padre di Odile. Umberto ha faticato a mantenere il silenzio con la ragazza, ricordando ad Adelaide che tale segreto li unirà per sempre.