Le trame sul gran finale de Il Paradiso delle signore 9 rivelano che si assisterà al ritorno a Milano di Rita Marengo, la quale sarà pronta a chiedere perdono alle sue colleghe di lavoro e in primis a Irene, per averle ingannate.
Intanto Odile avrà modo di vedere le fotografie sui giornali che ritraggono Matteo Portelli in teneri atteggiamenti con l’attrice Marina Valli e non la prenderà affatto bene.
La figlia della contessa deciderà dunque di provocare l’attrice per cercare di scoprire la verità sul suo legame con il fratello di Marcello Barbieri.
Rita torna e chiede perdono: come finisce Il Paradiso delle signore 9
Per Rita arriverà il momento di confessare le sue colpe nel corso del gran finale di questa nona stagione previsto entro il 2 maggio su Rai 1.
L’ex venere tornerà a Milano per assumersi tutte le responsabilità di ciò che ha fatto e per prima cosa si recherà da Irene per chiederle perdono.
Rita si mostrerà amareggiata e pentita per le menzogne che ha messo in piedi nel corso del suo periodo di prova all’interno del grande magazzino, ammettendo di essere stata costretta per tenere fede al patto stretto con Tancredi.
Adesso, però, Rita intende riscattarsi: la ragazza comunicherà a Marcello che nel caso in cui dovessero decidere di denunciare Tancredi per spionaggio, lei sarà pronta a fornire la sua testimonianza contro l’imprenditore.
Odile provoca Marina Valli su Matteo
Le anticipazioni su come finisce Il Paradiso delle signore 9, inoltre, rivelano che Mimmo si ritroverà a salvare la vita ad Enrico: quest’ultimo finirà infatti nel mirino di una banda di criminali che vuole ucciderlo per evitare che possa testimoniare al processo.
Odile, invece, avrà modo di vedere alcune foto sui giornali che ritraggono Matteo in compagnia dell’attrice Marina Valli.
I due appariranno particolarmente complici e affiatati, al punto che Odile andrà su tutte le furie decidendo di indagare sul loro rapporto.
La figlia della contessa Adelaide finirà così per provocare Marina con l’intento di scoprire qualcosa in più sul suo rapporto con Portelli.
Il feeling speciale tra Matteo e Odile è nato negli episodi precedenti della soap opera
Negli episodi precedenti, Matteo si è avvicinato ad Odile dopo la rottura del suo fidanzamento con Maria Puglisi, con la quale avrebbe in realtà voluto costruire una famiglia.
Il feeling con Odile è stato favorito anche dalla comune passione dei due per la musica, un hobby che li ha condotti a comporre insieme il brano che Michelino ha poi presentato allo Zecchino d’Oro.