Negli episodi de Il Paradiso delle signore in onda dal 28 aprile al 2 maggio, Nicola Di Giorgi vorrà impedire a Enrico di testimoniare contro
di lui. Mimmo salverà la vita a Brancaccio, in quanto riconoscerà il criminale avendolo visto varie volte in sartoria.
Marcello invece, grazie alla confessione di Rita, potrà incastrare Tancredi, mentre Odile risulterà innamorata di Matteo.
Botteri non vuole perdere Delia
Mimmo confesserà ad Agata di essere innamorato di lei e le annuncerà che non andrà più a Partanna, anche se ciò significa andare contro il desiderio del padre.
Botteri farà presente a Delia di non avere intenzione di perderla. Guido invece chiederà a Roberto di poter fare una festa al Paradiso, così da pubblicizzare il musicarello. Intanto Marcello sarà amareggiato nel constatare come Tancredi e Rosa sono tanto vicini.
Nel frattempo Marta, senza dire nulla ad Enrico, porterà Anita ad una festa nella casa famiglia. In questo modo però metterà inconsapevolmente la bambina in pericolo, visto che i criminali la seguiranno.
In tutto questo, Barbieri rientrerà in città ed annuncerà di aver parlato con Rita, la quale gli ha confessato di essere stata assunta da Tancredi per rubare le idee di Botteri.
Odile invece si infastidirà quando vedrà su un giornale le foto di Matteo con l’attrice Marina Valli, mentre Guido rivelerà alla figlia di Adelaide i propri sentimenti.
Elvira partorisce
Marcello racconterà a Roberto ed Adelaide che Rita è pronta a testimoniare contro Tancredi e spetterà ai due uomini se procedere dal punto di vista giudiziario contro Di Sant’Erasmo. Intanto Marengo arriverà a Milano e confesserà la verità ad Irene, ma il loro dialogo sarà ascoltato da Rosa. Quest’ultima comprenderà che Tancredi le ha mentito e prenderà una scelta riguardante il suo futuro.
In sartoria intanto si terrà la festa per musicarello, che avvicinerà Delia e Botteri.
Nel frattempo Marina Valli provocherà Odile per scoprire qualcosa in merito al suo rapporto con Matteo, il quale cercherà di essere indifferente quando Guido gli rivelerà del suo riavvicinamento con Odile.
In tutto questo, Nicola Di Giorgi escogiterà un modo per impedire a Enrico di testimoniare a Roma nel processo contro di lui. Sarà Mimmo a salvargli la vita, in quanto riconoscerà il criminale avendolo visto varie volte al Paradiso.
Intanto Elvira darà alla luce un maschietto, con ben due mesi di anticipo rispetto alla scadenza naturale.
Riepilogo delle puntate precedenti
Negli episodi in onda nelle settimane precedenti, Marta ha confessato ad Enrico di essere sterile e quindi che in futuro sarebbe impossibilitata a dargli dei bambini.
Inoltre Irene, Delia e Rosa hanno scoperto che Rita Marengo non è mai stata assunta come hostess presso Alitalia.
Carmelo invece ha chiesto espressamente al figlio Mimmo di fare domanda di trasferimento a Partanna, mentre Concetta ha invitato Botteri a farsi avanti con Delia.