“Il paradiso delle signore”, la trama, il cast e i nuovi personaggi della nona stagione

Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) se n’è andato. “Il Paradiso delle signore” no. La soap che ci riporta nella Milano del Boom economico

(siamo arrivati al settembre 1965) torna con una nuova stagione. Stagione che prende le mosse dalle sconvolgenti vicende viste nelle ultime

puntate di maggio. Cos’era successo? Ricordiamolo in poche parole. Per sfuggire alla denuncia di Tancredi (Flavio Parenti) e continuare a

 

 

vivere il loro amore, Vittorio e Matilde (Chiara Baschetti) sono andati ad Amsterdam e il grande magazzino è stato affidato a Roberto (Filippo Scarafia) e Marcello (Pietro Masotti). Scagionato da ogni accusa e riconciliatosi col fratello, anche Matteo (Danilo D’Agostino) ha lasciato Milano per amore ed è andato a Parigi con Maria (Chiara Russo). Il perfido disegno di Umberto (Roberto Farnesi) contro Marcello ha sì ridotto quasi in miseria Barbieri, ma Adelaide (Vanessa Gravina) ha confermato la sua fiducia nell’ambizioso giovane, mentre Flora (Lucrezia Massari) ha lasciato Guarnieri, nauseata dal suo comportamento.

Che cosa ci aspetta adesso? Tanto per cominciare, incontriamo finalmente la figlia non più segreta di Adelaide, ovvero quell’Odile (Arianna Amadei) di cui avevamo solo sentito parlare lo scorso anno. Dopo la morte dei genitori adottivi, la ragazza s’è trasferita da Ginevra a Milano. Se per lei è il momento di ritrovare le radici, a Villa Guarnieri non c’è alcun entusiasmo nel rivangare un certo passato…

 

Ecco che cosa succede nell’ultimo appuntamento della stagione 9 con la soap pomeridiana di RaiUno

Ultima settimana della stagione di Il Paradiso delle Signore. Venerdì 2 maggio il grande magazzino chiuderà i battenti e li riaprirà

probabilmente a metà settembre. Queste puntate finali, però, saranno mozzafiato, perché esploderanno due situazioni ad alta tensione. La

 

 

 

 

prima riguarda il caso dell’abito copiato. Marcello (Pietro Masotti) incontra Rita (Chiara Dell’Omodarme) a Torino e riesce a farle confessare di aver fatto la spia e a convincerla a testimoniare contro Tancredi (Flavio Parenti). Il pentimento di Rita è così sincero che torna a Milano e dice tutto anche a Irene (Francesca Del Fa). Tancredi verrà denunciato? Seconda situazione ad alta tensione è quella di Enrico (Thomas Santu): i criminali vogliono farla finita con lui e, involontariamente, Marta (Gloria Radulescu) fa una cosa che mette in pericolo sua figlia Anita (Elisa Quaranta).

Salvo si preoccupa della salute di Elvira, sempre più stanca. Mimmo accoglie suo padre Carmelo a Milano; inizialmente gli nasconde la sospensione, poi, quando sta per cadergli tra capo e collo l’ordine di trasferimento da Milano, decide di dirgli tutto. Le Veneri scoprono che Rita non è stata assunta dall’Alitalia e informano Roberto e Marcello. La situazione tra Odile e Matteo si complica. Marta e Anita finalmente trovano un dialogo. I criminali sulle tracce di Enrico scoprono una cosa molto importante.

 

La trama dell’ultima puntata della nona stagione del “Il Paradiso delle Signore”, in onda su Rai1 lunedì 5 maggio alle 16.00. Con la decima stagione la soap tornerà a settembre.

 

 

 

 

 

 

Roberto e Marcello hanno finalmente deciso se denunciare o no Tancredi. Dal canto suo, Adelaide ha una richiesta per lui. Rosa, invece, decide di lasciarsi tutto alle spalle e prende una decisione drastica per il suo futuro. Agata parla con Mimmo e gli confessa che ha cambiato idea nei suoi confronti. È il giorno del processo di Enrico, ma scopriamo che Nicola di Giorgi ha organizzato un piano per riuscire ad arrivare a lui e che Enrico sta rischiando seriamente la vita. In un momento inaspettato, a Elvira si rompono le acque e partorisce con due mesi di anticipo. Fiocco azzurro per il Paradiso.

Botteri si apre con Delia e le confessa che non vuole perderla. Guido ha intenzione di promuovere il suo musicarello e, poiché i musicarelli sono film pensati per il grande pubblico, soprattutto quello giovane, propone a Roberto di organizzare una festa al Paradiso. Mimmo dice ad Agata di aver rifiutato il trasferimento a Partanna anche se questo ha significato andare contro il volere del padre e si sbilancia sui suoi sentimenti per lei. I criminali sono sempre più vicini a Enrico. Intanto Marcello soffre nel vedere Rosa e Tancredi sempre più affiatati.

Marta, all’insaputa di Enrico, porta Anita a una festa alla casa-famiglia, ma qualcosa va storto e mette Anita in una situazione di pericolo. Marcello ritorna da Torino dove ha avuto un incontro con Rita che ha confessato di essere stata ingaggiata da Tancredi per rubare il modello del capo iconico del Paradiso. Sui rotocalchi, intanto, appaiono le foto di Matteo insieme all’attrice Marina Valli e Odile non sembra gradire la cosa; nel frattempo, Guido decide di palesare alla giovane Sant’Eramo i propri sentimenti.

Odile incontra Marina Valli che la provoca con l’intento di scoprire di più sul suo rapporto con Matteo. Nel frattempo, un uomo entra al Paradiso con circospezione, chiedendo di Marta e Mimmo, che in quell’istante sta cercando Agata per parlarle, ha la sensazione di averlo già visto. Intanto Marcello informa prima Roberto e poi Adelaide che Rita è pronta a testimoniare contro Tancredi, il quale, in un momento di grande trasporto, prova a baciare Rosa.

Marcello deve decidere se denunciare o meno Tancredi per il plagio dell’abito disegnato da Botteri. Guido informa Matteo del suo riavvicinamento a Odile e lui accusa il colpo, cercando, però, di non darlo a vedere. Nel frattempo, Enrico si prepara ad andare a Roma per testimoniare al processo. Rita torna a Milano e confessa le sue colpe a Irene. Per caso, Rosa ascolta la loro conversazione e capisce che Tancredi le ha mentito, quindi, lo affronta. Al Paradiso, in un momento di festa per la promozione del musicarello, scatta la scintilla tra Delia e Gianlorenzo. Marcello è appena rientrato a casa, quando riceve, a sorpresa, la visita di Rosa.

Roberto e Marcello hanno finalmente deciso se denunciare o no Tancredi. Dal canto suo, Adelaide ha una richiesta per lui. Rosa, invece, decide di lasciarsi tutto alle spalle e prende una decisione drastica per il suo futuro. Intanto Nicola di Giorgi ha organizzato un piano per arrivare a Enrico e impedirgli di testimoniare al processo, ma Mimmo riconosce in lui l’uomo che più volte ha visto entrare al Paradiso e interviene salvando la vita a Enrico. Agata poi confessa a Mimmo che ha cambiato idea nei suoi confronti. Inaspettatamente, a Elvira si rompono le acque e partorisce con due mesi di anticipo. Fiocco azzurro per il Paradiso.

Related articles

Il Paradiso delle Signore 9, spoiler: Arianna Amadei interpreterà Odile, la figlia di Adelaide

Le riprese delle nuove puntate de Il Paradiso delle Signore che andranno in onda a partire da settembre 2024 in prima visione assoluta su Rai 1 sono…

Il Paradiso delle Signore 9, Roberto dal set rivela: ‘Chi starà spiando il Commenda?’

In vista della nona stagione de Il Paradiso delle Signore l’attesa cresce di giorno in giorno. Le riprese delle nuove puntate della soap, che andranno in onda…

Il Paradiso delle Signore 9, Farnesi direttamente dal set rivela: ‘Cosa sta guardando il commendatore?’

In vista della nona stagione de Il Paradiso delle Signore l’attesa cresce di giorno in giorno. Le riprese delle nuove puntate della soap, che andranno in onda…

Segreti di famiglia, anticipazioni al 16 maggio: Metin e Cinar vengono arrestati

Le anticipazioni delle nuove puntate di Segreti di famiglia rivelano l’arresto di due protagonisti. Nelle puntate disponibili sul sito di Mediaset Infinity da lunedì 12 a venerdì…

“Il Paradiso delle signore”, le anticipazioni: arriva la figlia della Contessa

Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) se n’è andato. “Il Paradiso delle signore” no. La soap che ci riporta nella Milano del Boom economico (siamo arrivati al settembre 1965)…

“Il Paradiso delle signore”, le anticipazioni: finale ad alta tensione

Ecco che cosa succede nell’ultimo appuntamento della stagione 9 con la soap pomeridiana di RaiUno Ultima settimana della stagione di Il Paradiso delle Signore. Venerdì 2 maggio…