Personaggio burbero, riottoso, scostante: è impersonificato magnificamente e ci restituisce tutta la passione e la verve della nostra serie preferita
Alla fine il re della soap è sempre lui: Alberto Palladini. Inutile girarci intorno, tra nuovi e vecchi personaggi, storie più o meno surreali, omicidi, tragedie, e pentimenti. Può succedere qualunque cosa al palazzo, ma a muovere le fila, svegliare i cervelli, e a far battere i cuori, è sempre e solo l’avvocato Palladini. Non c’è Roberto Ferri che tenga di fronte alla personalità di Alberto. Anche perché se Ferri ha bisogno di Marina – o di Lara, o di un bambino – per mostrare il suo carattere e diventare interessante, Alberto riesce a fare tutto da solo.
Complice non solo la scrittura degli autori, ma soprattutto la bravura dell’attore Maurizio Aiello. Che da qualche mese è tornato a dare il meglio di sé, ricordandoci perché 25 anni fa avevamo iniziato a seguire Upas tutte innamorate di Palladini. Quel personaggio burbero, riottoso, scostante, è impersonificato magnificamente e ci restituisce tutta la passione e la verve del nostro posto al sole.