Le vie della città fanno da sfondo alle riprese della fiction ispirata al romanzo ‘Storia di una famiglia perbene’, della scrittrice barese Rosa Ventrella
Le vicende e i personaggi del romanzo ‘Storia di una famiglia perbene’ della scrittrice barese Rosa Ventrella prendono forma per la tv: Bari e le sue vie ospiteranno in questi giorni le riprese della fiction ispirata al celebre libro pubblicato dalla Newton Compton Editori nel 2018 e tradotto in 16 Paesi.
Rosa Ventrella nata a Bari, ma residente a Cremona da più di venti anni, racconta nei suoi scritti il forte legame con la città nella quale è cresciuta, fatta di bellezze e contraddizioni, un amore viscerale che traspare nel suo romanzo “Storia di una famiglia per bene”.
Trama
La famiglia e le sue dinamiche al centro, una storia di profonda umanità che si snoda tra le vie della città vecchia di Bari, negli anni ’80, dove la piccola Maria De Santis cresce con tanta fame e voglia di riscatto. Il suo carattere deciso e risoluto la renderanno una donna forte e decisa per questo soprannominata “Malacarne”. E poi il suo legame di amicizia e amore con Michele, figlio di una famiglia di contrabbandieri. Entrambi sono accomunati anche dal desiderio di liberasi dal contesto sociale nel quale si sentono prigionieri.