La spiegazione finale di Storia di una famiglia perbene 2, tra dolore e lieto fine
Ed eccoci all’ultima puntata di Storia di una famiglia perbene 2. Dove eravamo rimasti ? Dopo la morte di Antonio De Santis, interpretato da Giuseppe Zeno, sono cambiati gli scenari della fiction di Canale 5. La seconda stagione si è incentrata sul personaggio chiave di Michele Straziota, che ha cambiato identità in Francesco Falco, come infiltrato tra le due famiglie rivali degli Straziota e i Palmisano. Il coraggio di Michele è dovuto unicamente al suo amore per Maria, ma come finisce Storia di una famiglia perbene 2. Ecco il riassunto e la spiegazione finale.
Storia di una famiglia perbene 2 riassunto ultima puntata: la morte di Carlo Straziota
L’ultima puntata di Storia di una famiglia perbene 2 si apre proprio con il confronto tra i fratelli Straziota. Carlo ha scoperto la vera identità di Francesco Falco che non è altro che Michele. Carlo sta per sparare a Michele, ma Maddalena interrompe lo scontro sparando e uccidendo Carlo. A questo punto, Michele e Maddalena si promettono ancora un futuro amoroso, proteggendosi a vicenda dagli Straziota. L’episodio 4 procede con altri scontri e incomprensioni. Il più atteso è quello tra Maria De Santis e Francesco Falco. Quest’ultimo non può svelare la sua reale identità per non far saltare l’operazione di arresto degli Straziota e dei Palmisano. Maria sta per sposarsi con Alessandro, ma in una delle sue lettere scrive ancora al suo amato Michele che crede ancora morto, giurandogli amore eterno.
Lo scontro finale tra gli Straziota e i Palmisano
Ed eccoci in uno dei momenti più intensi e decisivi della seconda stagione. Maria non sposa Alessandro e fugge dalla Chiesa raggiungendo il luogo dell’incontro tra gli Straziota e i Palmisano. Non andrà a finire come previsto e Guido Palmisano sfrutterà la presenza di suo figlio Donato per far fuori gli Straziota. Sarà proprio il piccolo Donato a tentare di uccidere Francesco Falco. Il figlio di Palmisano ci ripensa, non sentendosi parte della famiglia, e punta la pistola contro suo padre. Quest’ultimo, nel tentativo di sottrargliela, colpisce Donato che crolla a terra ferito. Fortunatamente riuscirà a salvarsi, mentre la famiglia Palmisano finisce completamente in prigione.
Come finisce Storia di una famiglia perbene 2 ?
Nicola e Angelica provano a fuggire su un gommone, ma vengono raggiunti da Francesco Falco che svela davanti a tutti la sua identità. Dietro di lui c’è Maria che ascolta il suo discorso. Nicola non perdona suo figlio e tenta di ucciderlo, ma il colonnello Zarra interverrà in tempo togliendo la vita a Nicola. Alla fine dell’operazione, anche Angelica viene arrestata, mentre Michele e Maria si ricongiungono.