Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore delle puntate dal 3 al 7 febbraio rivelano che Irene assumerà Rita come nuova Venere e che
ignorerà il segreto che nasconde. Guai invece per Agata: avendo scoperto tutto dell’uscita con Roberto, Ciro le infligge una punizione.
Purtroppo, la presenza di Luisa a casa Amato si farà sempre più ingombrante, portando Salvo ed Elvira a litigare. Ci saranno poi sorprese tra Tancredi e Rosa.
Rosa (Nicoletta Di Bisceglie) sembra pronta ad accettare la proposta di Tancredi (Flavio Parenti) per pubblicare un articolo sul suo giornale, ma a una condizione: sarà questa a dettare i tempi e i modi di una collaborazione che potrebbe cambiare gli equilibri.
Nel frattempo, in casa Amato il ritorno di Luisa (Caterina Valente) scuote la quiete familiare. Convinta che il marito l’abbia tradita con la segretaria, non vuole tornare a casa, e la sua presenza mette tutti sotto pressione. Irene (Francesca Del Fa) deve, invece, affrontare una sfida lavorativa: trovare una nuova Venere per il Paradiso, ora che Clara (Elvira Camarrone) ha deciso di partire. Con grande determinazione, la ragazza pubblica un annuncio in Caffetteria, ma la concorrenza con la GMM, anch’essa alla ricerca di una nuova commessa, rende tutto più complicato.
Le selezioni per la nuova Venere iniziano sotto la supervisione di Irene e di Delia, mentre, alla GMM, Rita Marengo viene scelta come nuova commessa.
Intanto, Mimmo (Vito Amato) confessa ad Agata (Silvia Bruno) di averla vista con Roberto (Filippo Scarafia), ma promette di non farne parola con nessuno. Tuttavia, Concetta (Gioia Spaziani) nota qualcosa di strano e costringe Agata a raccontarle tutto.
Dopo aver scoperto la verità, Concetta promette alla figlia di mantenere il segreto, ma a una condizione: deve allontanarsi da Roberto.
Nel frattempo, le selezioni per la nuova Venere continuano senza successo, fino all’arrivo di Rita. Irene intuisce subito il suo potenziale. Più tardi, Rosa affronta il dissenso di Roberto e Marcello (Pietro Masotti) riguardo al suo articolo, mentre Marta propone a Enrico di andare a Venezia per il Carnevale e rivedere la figlia.