Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 9 potrebbero vedere Marcello e Adelaide affrontare un momento di profonda crisi, tale da metterli a dura prova.

La contessa, infatti, ha scelto di organizzare una cena prenatalizia a villa Guarnieri, invitando il suo ex Umberto ma senza estendere l’invito al suo compagno Marcello che non la prenderà bene.

Proprio tale situazione potrebbe spingere Marcello a mettere in discussione il rapporto con la contessa, tanto da ritrovarsi particolarmente distanti durante il periodo delle feste.

In foto Adelaide e Marcello, screenshot © Rai 1

Adelaide esclude Marcello dalla cena prenatalizia

Le anticipazioni della soap opera fino al 20 dicembre rivelano che su consiglio di Odile, la contessa deciderà di organizzare una cena prenatalizia a villa Guarnieri e le verrà chiesto di far presenziare anche Umberto, così da permettergli di riavvicinarsi a sua figlia Marta, dopo che la donna aveva scelto di prendere le distanze dal padre e chiudere ogni tipo di rapporto con lui.

La contessa accetterà la proposta di Odile e per evitare possibili tensioni con Umberto, preferirà non estendere l’invito al suo compagno Marcello, finendo per delulerlo.

Marcello, quindi, si ritroverà escluso da questa cena prenatalizia organizzata dalla sua compagna e questo potrebbe scaturire una crisi tra i due.

Marcello mette in crisi la storia con Adelaide: ipotesi trame Il Paradiso delle signore 9

Non si esclude che, nel corso delle puntate successive di questa nona stagione, Marcello possa arrivare a mettere in discussione il sentimento di Adelaide nei suoi confronti, non avendo gradito la sua decisione di passare del tempo in compagnia di Umberto a questa cena.

Adelaide si ritroverebbe così a dover placare la furia del suo fidanzato e al tempo stesso a cercare di riconquistare la sua fiducia facendogli capire i motivi che l’hanno portata a prendere questa decisione.

Una versione dei fatti che potrebbe non convincere fino in fondo Marcello, al punto da fargli prendere un periodo di pausa fino a decidere di passare il periodo delle feste natalizie in compagnia del fratello Matteo, con il quale ha ritrovato un po’ di serenità dopo un periodo buio.

Marcello si era riavvicinato al fratello Matteo Portelli

Negli episodi precedenti della soap, tra Marcello e Matteo era ritornato il sereno dopo un periodo turbolento, dovuto alla scoperta della verità sulla truffa Hofer.

Marcello aveva voluto prendere le distanze dal fratello, però poi dopo l’incidente che lo ha messo in serio pericolo, Marcello era tornato sui suoi passi e aveva deciso di mettere da parte tutto l’astio tanto da salvargli la vita con una donazione di sangue per una trasfusione urgente.