Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore annunciano la conclusione delle indagini sul caso dell’abito plagiato.
Nella puntata che andrà in onda mercoledì 30 aprile alle 16:00 su Rai 1, Marcello incontrerà infatti Rita a Torino, che gli rivelerà la verità sulla sua attività di spionaggio.
E mentre Anita sarà in pericolo a causa di Marta, Odile vedrà delle foto di Matteo in compagnia di Marina Valli, rimanendo profondamente turbata.
Rita vede Marcello e gli confessa di avere fatto la spia per conto di Tancredi
Marcello andrà a Torino, dove riuscirà ad incontrare Rita per un chiarimento sulla situazione relativa all’abito plagiato.
Rita, di fronte al direttore de Il Paradiso delle Signore, non riuscirà a mentire, rivelandogli tutta la verità: è lei la spia che ha permesso alla Galleria Milano Moda di disegnare un abito identico a quello di Gianlorenzo Botteri.
Marcello ascolterà quindi la confessione della sua ex dipendente e tornerà a Milano consapevole che dietro al plagio del vestito c’è Tancredi di Sant’Erasmo.
Anita è in pericolo per colpa di Marta
Nel frattempo, Marta vorrà fare una sorpresa ad Anita, portandola a una festa presso la casa-famiglia.
Pensando di fare una cosa gradita alla bambina, Marta non considererà un aspetto importante: portando in giro Anita, la metterà in pericolo.
I criminali, infatti, saranno ancora sulle tracce di Enrico, visto l’imminente processo che dovrà tenersi a Roma.
Purtroppo, la commessa è rimasta delusa quando si è accorta che le rose le erano state regalate da un ragazzo conosciuto proprio durante il picnic al parco nella giornata di festa.
Concetta ha raccontato a Gianlorenzo quanto accaduto, spronando lo stilista a dichiararsi al più presto per non perdere Delia.
Spazio anche alle vicende di Elvira, che ha iniziato a sentirsi stanca a causa della gravidanza. Salvatore ha allora chiesto alla consorte di evitare di andare a lavoro, ma lei non ha voluto sentire ragioni.