Venerdì 31 gennaio va in onda un nuovo episodio Il Paradiso delle Signore. Clara ha seguito il suo cuore e abbandonato l’idea di lasciare
Milano. Partirà con Alfredo per il Belgio, ma non sa che per lei arriveranno delle sorprese. Intanto, a casa Amato arriva improvvisamente
Luisa. La mamma di Elvira ha avuto una furibonda lite con il marito e ora cerca un po’ di pace. Delia, invece, coglie la palla al balzo per
lasciare da soli Agata e Roberto, rischiando di illudere la sua amica, seppur con tutte le buone intenzioni. Inoltre, Agata si ribellerà a papà Ciro, che cercherà di tenerla lontano dal teatro organizzando una cena con Mimmo.
Dopo aver appreso che Giulia ha deciso di abbandonare la gestione della linea economica della GMM, Odile non perde tempo. Determinata a farle cambiare idea, le dice che sta commettendo un errore.
Nel frattempo, Ciro (Massimo Cagnina) continua a tramare nell’ombra. Vuole tenere Agata lontana dal teatro e così organizza una cena con Mimmo, sperando che la serata prenda la piega che tanto spera. Tuttavia, Agata si dimostra tutt’altro che manipolabile: rifiuta di essere trattenuta e rivendica la sua libertà.
Ma non è tutto: Delia, con il suo intuito e una buona dose di astuzia, trova una scusa per lasciare Agata e Roberto da soli. La sua mossa calcolata sembra andare secondo i piani, ma un occhio indiscreto si accorge della loro complicità.
A casa Amato, invece, la tranquillità domestica viene bruscamente interrotta dall’arrivo inaspettato di Luisa (Caterina Valente), la madre di Elvira. Reduce da un acceso litigio con il marito, Luisa si presenta alla porta della figlia in cerca di rifugio e conforto.
E mentre il caos sembra dominare, una piccola ma significativa svolta si fa strada. Clara riesce finalmente a riconciliarsi con Irene. Rinfrancata da questo nuovo inizio, prende una decisione coraggiosa: seguirà Alfredo in Belgio.
Probabilmente la partenza di Clara e Alfredo non sarà definitiva perché la soap perderebbe due personaggi chiave, determinanti per le trame. Le anticipazioni parlano di sorprese che attendono Boscolo: non può essere un caso. Una delle ipotesi è che questo viaggio vada a monte e che altri problemi arrivino per rovinare questa ritrovata serenità.