Gli spoiler della soap tv turca La rosa della vendetta preannunciano che nella penultima puntata, in onda su Canale 5 domenica 10 novembre alle 21:20, Deva lascerà Gulcemal dopo una notte d’amore e lui, sconvolto, si butterà da un precipizio davanti a sua madre Zafer.

Nel frattempo, Gulendam cercherà di far sì che suo marito Mert riceva una punizione esemplare da suo fratello, ma il consorte la sorprenderà positivamente con la sua iniziativa. Inoltre ci sarà un salto temporale di cinque anni che mostrerà come cambieranno le vite delle persone vicine a Gulcemal.

Nasceranno infatti due bambini: il figlio di Deva e Gulcemal e la piccola Mujgan, figlia di Gulendam e Mert.

Deva e Gulcemal - screenshot © Mediaset.

Deva lascia Gulcemal con una lettera

Gulendam chiederà aiuto a Vefa per scoprire dove voglia andare suo marito e per farlo punire da Gulcemal. La figlia di Zafer crederà che voglia rifarsi una vita lontano da lei, ma rimarrà a bocca aperta quando capirà di essersi sbagliata poiché Mert, in realtà, vorrà scappare con lei. Gulcemal, intanto, trascorrerà una notte di passione con Deva: sarà il loro primo incontro intimo. Il risveglio sarà amaro per Sahin: Deva lo lascerà con una lettera, gettandolo nello sconforto. Gulcemal si troverà, ancora una volta, nella spiacevole situazione in cui una donna l’abbandona.

Gulcemal si getta nel vuoto di fronte a Zafer

Nel frattempo, Gulcemal tornerà alla villa dove non riuscirà a trovare la serenità sperata: anche Gulendam lo deluderà profondamente. La ragazza informerà Gulcemal di avere deciso di trasferirsi con Mert a casa di Zafer e scoppierà una lite fra i due fratelli. Deva, intanto, vorrà ricominciare la sua vita senza suo marito e informerà i suoi familiari della sua decisione, trovando il loro appoggio.

Gulcemal, invece, scriverà un biglietto a Zafer, chiedendole di raggiungerlo in cima a una scogliera. Dopo che sua madre lo deluderà per l’ennesima volta, non esaudendo la sua disperata richiesta di amore, Gulcemal si lascerà cadere. Da quel momento, tutti crederanno che Sahin sia morto e, dopo cinque anni, ci saranno novità per i protagonisti.

Grazie al salto temporale verranno alla luce dettagli sulla vita privata di Mert e Gulendam, che avranno la loro prima figlia, Mujgan. Intanto, Zafer non riuscirà a sopportare la scomparsa di suo figlio maggiore, mentre Deva avrà un bambino di nome Cemal, figlio di Gulcemal.

Un riepilogo degli episodi precedenti: Deva ha scoperto che Gara è sua madre

Nelle precedenti puntate Zafer è uscita dall’ospedale e si è precipitata alla villa di Gulcemal per rivelare a Deva l’identità del suo vero padre: Mustafa Pehlivan. Nel frattempo, Gara si è trovata faccia a faccia con Zafer ed è stata costretta a confessare a Deva di essere sua madre. Spazio anche alle vicende di Ipek, che, mentre ha accompagnato Armagan all’aeroporto, gli ha confessato di amarlo.

Mert, invece, si è trovato in una spiacevole situazione, con suo cognato Gulcemal che si è infuriato quando lo ha visto toccare la mano di Deva. Per punizione, Sahin ha tagliato un dito a Mert, provocando lo sdegno di sua sorella. Ibrahim, invece, ha giocato un ruolo chiave nella guarigione di Deva.

Sua figlia adottiva infatti si è ammalata e, dopo avere scoperto che il disagio di Deva era imputabile a un problema di natura psicologica, Ibrahim le ha fatto una ciorba velocizzando la sua guarigione. Emrullah, invece, ha avuto l’ingrato compito di informare Zafer di essere sull’orlo della bancarotta. L’imprenditrice, quindi, dal letto di ospedale ha chiesto al suo braccio destro di mettere in vendita tutte le sue proprietà in modo da avere liquidità disponibile.