Le puntate di Un posto al sole dal 4 all’8 novembre si complicheranno sempre di più per il Centro Ascolto. Questa volta Luisa prenderà di mira Luca, spingendo il dottore a considerare l’idea di lasciare il suo posto in ambulatorio. Tuttavia, Rosa scoprirà ciò che sta accadendo.

Rossella verrà accusata da Fusco di essere una bugiarda, cosa che la porterà ad avere un crollo emotivo. Nel frattempo, Alice sarà assunta come stagista alla radio per volere di Ferri. Sarà così che l’imprenditore scavalcherà la posizione di Filippo.

Rosa piange e Giulia la consola © Un posto al sole.

Anticipazioni Un posto al sole dal 4 all’8 novembre: Luca intimidito da Luisa

Il Centro Ascolto finirà sotto le mire di Luisa che diffonderà in giro delle false informazioni su Giulia e Luca. La situazione si farà talmente complessa che l’ex primario del San Filippo non ne potrà più di continuare così, prendendo in considerazione di lasciare il suo ruolo. Poco dopo, Rosa scoprirà che dietro le perplessità di Luca si cela lo zampino di Luisa. Le due donne si daranno battaglia e la situazione sembrerà volgere a favore della madre di Manuel.

Nel frattempo, nemmeno l’intervento di don Antoine servirà a smuovere le coscienze dei parrocchiani. Poco dopo Giulia chiederà aiuto al prete per far funzionare al massimo l’ambulatorio.

Rossella accusata di essere una bugiarda, Guido capisce i suoi sbagli

Per Rossella Graziani la situazione non sarà certamente positiva. La ragazza deciderà di tornare sui propri passi, autoconvincendosi che quello che le ha fatto Fusco non sia nulla di grave e che si sta lasciando impressionare troppo. La dottoressa dimostrerà di essere pronta a qualunque cosa pur di proseguire con la carriera, portando avanti la specializzazione e la collaborazione con Fusco.

Ad un certo punto la situazione precipiterà perché il primario rinfaccerà a Rossella di essere una bugiarda in quanto lo ha accusato ingiustamente di cose riprovevoli. Affranta, la dottoressa Graziani si lascerà confortare da Nunzio, ma la vicenda potrebbe avere delle conseguenze per i due giovani.

La convivenza a casa di Cotugno non sarà affatto semplice per Guido.

Ad un tratto, il vigile si renderà conto di aver fatto degli sbagli. Mariella si prenderà la sua meritata rivincita sull’ex marito.

Ferri scavalca l’autorità di Filippo, Micaela infastidita da Manuela e Samuel

Determinato a salvare il matrimonio con Marina, Roberto accetterà di andare da uno psicologo, rispettando così le condizioni poste da lei. In contemporanea, l’uomo sarà al centro di una piccola rivoluzione riguardante la radio. Ferri consentirà ad Alice di fare la stagista presso l’emittente radiofonica, ma il fatto di non aver prima consultato Filippo rischia di aumentare la tensione tra padre e figlio.

Spazio anche alla gelosia d’amore: Micaela è infastidita dalla vicinanza nata tra il suo ex Samuel e la sorella gemella Manuela, e deciderà di prendere provvedimenti.

Fan indignati per il comportamento di Luisa e delle scene violente di Upas

Sui social fioccano commenti sulla vicenda tra Rosa e Luisa, ormai in aperto conflitto, scatenato proprio da Luisa. In alcune puntate, quest’ultima è arrivata persino ad alzare le mani contro la vicina, un episodio piuttosto violento che ha suscitato il disappunto dei fan.

“Non se ne può proprio più con queste trame di violenza, di complotti, di trame che mettono ansia a chi le guarda. Gli autori da un po’ di anni hanno trasformato “Un posto al sole” in “Un posto sicuro”. Ripigliatevi, c’è bisogno di leggerezza… purtroppo nella vita quotidiana assistiamo al declino dell’ umanità”, ha fatto presente un’indignata spettatrice.

“Ora basta con tutte queste scene… già ci viviamo tutti i giorni con violenze guerre e omicidi… la sera ci vorrebbe un po’ di spensieratezza”, ha protestato una fan.

“Esattamente come nella realtà, in gruppo si fanno forti. E poi, diciamolo, chi si comporta come queste signore è perché non hanno cose più importanti a cui pensare”, ha commentato un’altra fan rendendosi conto di come la soap tratti tematiche attuali.