Sono iniziate questa mattina, primo giugno, le riprese nel centro storico di Giovinazzo della serie tv di Mediaset “Storia di una famiglia perbene 2”, per la regia di Stefano Reali, prodotta dalla ’11 Marzo Film’.
La troupe resterà nella bella cittadina adriatica sino a fine giugno e le scene saranno girate non solo nell’incantevole borgo antico, ma anche in altre zone del centro abitato. Sin da ieri, 31 maggio, erano comparsi in centro diversi cartelli di divieto di sosta per aree riservate interamente ai mezzi della troupe.
Tra i protagonisti Giuseppe Zeno e Simona Cavallari, acclamati dai fan giovinazzesi a caccia di un autografo e di un selfie da conservare e magari pubblicare sui social network. Soddisfazione era stata espressa nelle scorse giornate dal sindaco di Giovinazzo, Michele Sollecito, e dall’assessora alla Cultura e Turismo, con un ruolo anche nell’Apulia Film Commission, Cristina Piscitelli. Entrambi avevano sottolineato l’importanza di esportare l’immagine della cittadina adriatica oltre i confini regionali anche grazie al piccolo schermo.
Giovinazzo negli ultimi tre anni è stata anche la cornice scelta per lo spot ufficiale del Cornetto Algida e per la pubblicità della Kukident, oltre ad essere già stata teatro di riprese di diversi film. È anche la cittadina dove ha scelto di vivere il regista Pippo Mezzapesa di origini bitontine ed ha dato la cittadinanza onoraria alla star hollywoodiana John Turturro, con tanto di cerimonia ripresa dai media di tutto il mondo il 30 giugno del 2019, a pochi passi da dove oggi si gira la fiction Mediaset.