In un quartiere povero, Rosa, una madre devota, ha dedicato tutta la sua vita a crescere tre figli maschi e una figlia, Maddalena, che ha sempre considerato il suo orgoglio più grande. Da giovane, Rosa aveva molti sogni, ma la povertà e le circostanze familiari l’hanno costretta a rinunciare a tutto. Ricorda il periodo in cui viveva con il marito, che stava morendo di cancro. Nonostante la malattia del marito, Rosa ha cercato di proteggere la sua famiglia dalle difficoltà, evitando che i suoi figli soffrissero la fame.
Rosa ha visto tanti cambiamenti nella sua vita. Ha sempre avuto paura per il futuro dei suoi figli, soprattutto di Maddalena, che spera possa avere un futuro migliore, superando le difficoltà della famiglia povera e trovando la felicità. Nel frattempo, si trova a dover affrontare conflitti irrisolvibili con Teresa, una persona della famiglia, a cui Rosa sente di non poter mai perdonare.
La famiglia sembra trovarsi di fronte a sfide insormontabili, ma l’amore, il sacrificio e la resilienza di Rosa li aiutano a trovare la forza per andare avanti. Nonostante le tempeste e la sofferenza, Rosa crede che la vita non finisca mai quando c’è amore e sacrificio. Ma riuscirà a proteggere la sua famiglia in questo momento difficile?