Le anticipazioni delle puntate di Un posto al sole, in onda dall’11 al 15 novembre, rivelano che proseguirà la battaglia di Luisa e le sue amiche contro il centro d’ascolto, mentre Rosa troverà il coraggio di affrontare il suo primo giorno di scuola serale.

Brutte notizie per Alberto che riabbraccerà Federico ma poi riceverà una notizia amara, mentre Rossella confiderà ai suoi genitori le molestie subite da Fusco.

Per finire, in una vicenda più leggera, Alice affronterà, con entusiasmo, lo stage a Radio Golfo 99 tra la cotta per Vinicio e delle piccole rivalità.

Rosa Picariello (Daniela Ioia) © Un Posto al Sole Rai

Rosa torna a scuola

Nelle prossime puntate di Un posto al sole, il personaggio di Rosa avrà un ruolo di primo piano. Determinata a concentrarsi su sé stessa, la donna deciderà di mantenere don Antoine a distanza e di chiudere i rapporti con gli uomini, prendendosi il tempo di crescere senza fare affidamento su nessuno.

La svolta più interessante sarà la scelta di Rosa di iscriversi alla scuola serale, un’evoluzione significativa per una donna che ha sempre sentito il peso di una scarsa istruzione. Questo percorso tra i banchi, in versione adulta, potrebbe portare sviluppi narrativi intriganti e profondi, aprendo nuovi spunti per il personaggio.

Un posto al sole affronta il tema degli immigrati

Giulia e Don Antoine uniranno le forze per convincere gli abitanti del quartiere a superare i loro pregiudizi contro gli immigrati. A risolvere la situazione, però, sarà Rosa, grazie a un’intuizione geniale che non è ancora stata svelata. Le anticipazioni non dicono altro, ma confermano che Giulia si sentirà molto avvilita dal clima che circonda le attività promosse dal Centro d’ascolto.

Sarà così che Un posto al sole affronterà un tema di forte attualità come quello dell’immigrazione.

Il resto delle trame dall’11 al 15 novembre: Alberto riabbraccia Federico, Nunzio non riesce a lasciare Diana

Alberto sarà al settimo cielo per il ritorno di Federico a Napoli, ma la sua felicità durerà poco: presto dovrà fare i conti con una pessima notizia.

Dopo aver tradito Diana con Rossella, Nunzio si troverà a dover affrontare una difficile conversazione con Diana, ma la sua condizione fisica gli impedirà di trovare il coraggio.

Rossella confiderà ai genitori di subire mobbing e molestie da parte di Fusco, ma Silvia e Michele avranno idee diverse su come gestire la situazione.

Durante lo stage a Radio Golfo 99, Alice dovrà confrontarsi con una rivale, trovando però anche una forte sintonia con Vinicio. Nel frattempo Roberto continuerà le sue sedute di psicoterapia, mentre Marina sarà in ansia per la nuova esperienza lavorativa di Alice.

Guido, per evitare brutte figure, tenterà di nascondere a Claudia il fatto di convivere con Cotugno e Alfredo.

Schiacciato dai debiti e deciso a restituire il denaro a Manuela, Costabile entrerà in contatto con persone molto pericolose.